sabato 16 ottobre 2021

IL FRUTTO DEL PECCATO GENERA LA MORTE

 IN GENESI CAP. 3, Dio ammette che l’uomo è diventato come a lui, mangiando la mela proibita e con essa adesso l’uomo ha conoscenza  del bene e del male:

22Il Signore Dio disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. 

Esaminando adesso l’interno di una mela ci accorgiamo che l’alloggiamento dei suoi semi, formano un pentacolo:



Il Simbolo del pentacolo ha acquisito molti significati  in varie civiltà del passato, per citarne alcune, ad esempio nell’occultismo, il pentacolo svolge una funzione rituale, che stando a Aleister Crowley è divenuto il simbolo che tutti conosciamo, ovvero il pentagramma iscritto nel cerchio. Il pentacolo racconta l’equilibrio degli elementi: le sue cinque punte simboleggiano acqua, aria, fuoco, terra e, in cima, lo spirito. Queste forze, in un intenso rapporto di collaborazione, riassumono la potenza spirituale e divina dell’universo.

A parte il suo enorme simbolismo, entrando sempre a più a fondo in quello che una mela possa simboleggiare, grazie alla scienza oggi sappiamo che i semi di una mela sono ricchi di amigdalina una molecola a base di CIANURO e zucchero : gli enzimi della flora batterica degradano la sostanza in composti tossici tra cui, appunto, acido cianidrico. Quest'ultimo, in dosi massicce, provoca intossicazione ed avvelenamento, che provoca morte per asfissia cellulare.

Ricordando che in passato i nazisti utilizzavano una pillola a base di CIANURO per suicidarsi rapidamente, non credo che sia da scartare l'ipotesi che il primo uomo, abbia ridotto gli anni della sua vita, non tanto per punizione divina, ma probabilmente per avvelenamento da semi di mela. 

Non sappiamo se tanti anni fa i semi di mela avessero un contenuto di cianuro superiore a quelle di oggi, ma di sicuro, un abuso nell'ingestione di queste, potrebbero aver portato alla morte progressiva di Adamo ed Eva.


Nessun commento:

Posta un commento